27 agosto 2012

Progetto Preparazione Integrale di Fratello Poiana: giorni XIII-XIV


Giorno Tredicesimo
Ho ripreso con slancio, non vedevo l’ora di ricominciare nuovamente ad allenarmi con la spada, a salutare il giorno con la mia corsa che si conclude con gli esercizi Yoga che vanno sempre meglio. Ho già diminuito parecchio la quantità di cibo che sto mangiando, sto valutando se diminuire ulteriormente anche perché ho ancora almeno 8 kg da smaltire. Quando ho bisogno di un boost energetico mi faccio un bicchiere di acqua, limone e miele oppure se sono per strada porto con me un po di frutta secca di cui ne mangio non più di tre chicchi. Il quotidiano però è mostruosamente provante, tra discussioni in famiglia, discussioni fuori famiglia, fame nervosa e imprevisti quotidiani che sembrano sommarsi come le scartoffie di un avvocato ottocentesco sulla sua scrivania. Non mi lamento, c’è gente che si trova in condizioni infinitamente peggiori delle mie, pertanto quando serve, ripeto il motto e vado avanti.
Il lavoro mentale si arena, procede a balzi, sommerso da centinaia di altri pensieri che non riesco a far tacere con facilità. Mi sono accorto che ho grosse lacune nel riuscire a concentrarmi o anche solo a rilassarmi in modo funzionale. Anche qui, si tira una linea e si va avanti.
Invece è nato il mio simbolo, quello che dovrebbe racchiudere qualcosa di bello su cui iniziare a creare una nuova base di partenza, o rinnovarne una vecchia. E’ nato osservando mia figlia giocare con il suo cuginetto, ma non era incentrato su di lei, e quando l’ho contemplato, mi sono reso conto di quanto altro implicitamente contenesse al suo interno. E’ stata una bellissima esperienza…anche se ammetto che dovrò tornare a lavorarci per stilizzarlo un po meglio, graficamente non mi piace tantissimo.
Arrivo stanco la sera, le rinunce sono fatte con piacere, ma i malumori del mio ego si assommano uno su l’altro, e anche se sono granelli di sabbia nel mare della mia volontà, di tanto in tanto hanno il loro peso da sopportare. Lo so, inizia la salita…per la Luce l’ Onore SOL!!!
Giorno Quattordicesimo; 
 Aspetto Fisico ben eseguito, aspetto emozionale non pervenuto per questione tecniche, aspetto mentale troppo avanzato per il livello in cui per ora opero io. Provato ad approcciarlo ma senza alcun risultato particolare. Ho visto giorni migliori.