06 gennaio 2014

I re magi e gli uomini in nero


Caro Diario,
Chi erano veramente i Re Magi?
In occasione della festa dell'epinania, pubblichiamo il capitolo di "Apocalisse Aliena" che li mette a paragone con i famosi MIB uomini in Nero


i fantomatici Tre Magi

Ognuno di noi nati in occidente ama il Natale. La festa della famiglia, con i regali e le candele. In ogni paese cristiano la storia della nascita di Gesù viene celebrata e raccontata almeno una volta l'anno. Abbiamo sentito fin da bambini come l'angelo Gabriele fosse apparso a Maria per annunciarle di essere stata prescelta da Dio per divenire la madre di un essere speciale. Successivamente la ragazza rimane incinta, per quanto il suo sposo non l'avesse mai toccata. La nascita del fanciullo miracoloso è accompagnata da fenomeni celesti prodigiosi come la stella cometa. Poi, dal nulla, appaiono tre personaggi misteriosi, che affermano di provenire dall'Oriente e che attirano l'attenzione dei potenti su questi avvenimenti. Partiamo da questi ultimi personaggi: i fantomatici Tre Magi. Sarebbero stati uomini di “fattura orientale” che dichiaravano di venire da un "paese lontano" e ci ricordano curiosamente i marinai delle navi volanti. I tre, con pochissimo tatto politico, annunciano in maniera plateale l'avvento di un Re e infine svaniscono dalle cronache per mai più rientrarvi. Lo scombussolamento provocato dalla loro apparizione si estende fino ai nostri giorni. 

Similitudini con i MIB



Il fatto è che la descrizione dei magi è incredibilmente simile a quella dei “tre uomini in nero”, i Men in Black, delle cronache ufologiche, tipo questa rara testimonianza cinese:
Si era nel 1963, alla periferia di Yang-guan, provincia dello Shan-si. Li Jing Yang, un ufficiale di sicurezza presso una fattoria militare, aveva all'epoca solo 6 anni ed era assieme ad alcuni amici quando in cielo comparve "un disco brillante,metallico, che stazionava silenzioso. Era largo 7-8 metri e composto da due piatti sovrapposti. Non si vedevano portelloni o oblo'". poiché all'epoca non si parlava assolutamente di dischi volanti, Jing Yang penso' ad un nuovo tipo di aereo. Il giorno seguente il ragazzo venne bloccato in mezzo alla strada da un uomo "molto alto, vestito completamente di nero", che lo interrogo' circa l'avvistamento e la posizione dell'UFO in cielo. Quando il ragazzo racconto' il fatto, l'essere gli disse: "Non dire a nessuno ciò che hai visto!" ed insistette fino a che il giovane non promise di mantenere il segreto. "Rimasi sorpreso dalla sua faccia e dalla sua voce", disse in seguito il ragazzo. "Aveva la pelle nera. Molti testimoni lo videro...si muoveva meccanicamente, parlava senza muovere le labbra ed in seguito scomparve". Un altro MIB comparve il 29 luglio 1974 nella provincia di Gansu. Ke Jungzhi, uno studente del politecnico di Lanzhou, incontro' un "uomo nero luminoso". Il giovane si trovava alla mensa studentesca quando vide l'essere a 30 piedi di distanza. Era alto e robusto. Poteva misurare 5.9 piedi. Non si distinguevano i tratti somatici del viso in quanto aveva la pelle scura.
GLI UFO E LA CIA
I MIB di solito viaggiano in gruppi di tre, indossano abiti scuri sempre nuovi di zecca, hanno carnagione olivastra, gli zigomi alti. Quando non sono nascosti da occhiali scuri i loro occhi sono a mandorla come gli orientali. Le movenze sono robotiche. Per anni molti gli Ufologi hanno creduto che fossero della CIA e della Air Force. I MIB a chi ha il coraggio di chiedere dicono di essere membri di agenzie governative, ma coloro che hanno avuto la pazienza di controllare hanno scoperto che non è così. Spesso queste triadi portano come simbolo un triangolo con un fulmine che lo attraversa. In altri casi i testimoni hanno detto che il simbolo era il classico triangolo con un occhio, altre volte gli stessi MIB si sono identificati come 'agenti della nazione del Terzo Occhio". Triangoli, triadi: il numero tre sembra essere rilevante. Gruppi di tre entità sono spesso viste accompagnare le ECE, travestiti da angeli. Ecco un primo esempio.
la Madonna con le mani giunte, con i 3 angeli vicino, scende nel campo, si abbassa, allarga le mani e parla a Celeste
e un altro:
Di solito, per i giorni di grande festa (era la Festa della Madre di Dio), la Vergine appare con tre angeli. 

Messaggeri di turbamento

Angelo in greco significa “messaggero”. In effetti la funzione dei MIB è invariabilmente di messaggeri: “non ti interessare più agli UFO o farai una brutta fine” dicono agli sbigottiti interlocutori con tono intimidatorio. La minaccia non ha tipicamente un sequitur, il che porta le vittime non solo ad ignorarla, ma a rafforzare i loro sforzi per diffondere l'informazione. Il che è, a nostro parere, quello che vogliono ottenere. Il meccanismo si basa su “non pensare MAI al mostro assassino che si trova nell'armadio, dietro lo specchio”. Eccone la versione evangelica. I tre Magi :
"Dov'è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella, e siamo venuti per adorarlo". All'udire queste parole, il re Erode restò turbato e con lui tutta Gerusalemme.
Pensandoci bene tutta la situazione è assurda. Questi “saggi” avrebbero fatto migliaia di chilometri senza aiuto, ma poi si recherebbero dal potente locale a chiedergli la direzione per trovare il Re che lo dovrebbe sostituire. Atto inutile visto che la loro “stella” si ferma esattamente sulla destinazione
la stella, che avevano vista in Oriente, andava davanti a loro finché, giunta al luogo dov'era il bambino, vi si fermò sopra

Visto che le comete non si fermano su certi punti geografici, possiamo dire la che la guida dei magi era un Oggetto Volante Luminoso Non Identificato. Erode reagisce come è noto, sterminando neonati, senza riuscire a colpire la sua vittima. Ma questo atto rimane nella storia, attira l'attenzione su un evento insignificante come la nascita di un figlio di falegname in una stalla. La missione è compiuta: il virus mentale è stato impiantato